Domande frequenti

Benvenuto nella pagina di supporto.
Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.

Candidati

Nella sezione “Candidati”, seleziona “Inserisci il tuo CV” e registrati. La procedura guidata ti aiuterà a fornire tutte le informazioni necessarie, ti verrà anche richiesto di caricare il tuo CV in formato PDF.

In questo video tutorial ti mostriamo passo dopo passo tutti gli step necessari per effettuare correttamente la registrazione, sia da desktop che da mobile.

Nella sezione “Candidati”, seleziona “Offerte di lavoro” e cerca l’offerta che fa per te. Quando l’hai trovata, clicca sul tasto “Candidati” e, se non l’hai ancora fatto, registrati al portale. La procedura guidata ti aiuterà a fornire tutte le informazioni necessarie, ti verrà anche richiesto di caricare il tuo CV in formato PDF. Una volta registrato, potrai utilizzare il tuo profilo per altre candidature.

In questo video tutorial ti mostriamo passo dopo passo tutti gli step necessari per effettuare correttamente la registrazione, sia da desktop che da mobile.

QUALI SONO I FORMATI ACCETTATI?

Quando carichi il tuo CV in fase di registrazione assicurati che
– il formato del file sia PDF
– la dimensione massima del file sia di 2 MB

NON RICONOSCE ALCUNI CAMPI

I campi del tuo profilo non si compilano automaticamente con le informazioni presenti nel CV che hai caricato?
Ecco due dei problemi più ricorrenti:
– il pdf è stato generato dalla scansione del tuo CV (per generare il pdf occorre partire dal CV in formato di testo, per esempio salvandolo da Word)
– il browser potrebbe non supportare la funzionalità

Prova a controllare se è nella posta indesiderata, purtroppo capita che le notifiche dai siti finiscano in questa cartella.

Come premessa, è importante sottolineare che nessuna candidatura sarà presentata presso società clienti senza preventivo consenso da parte del candidato.
A ricezione della candidatura, i nostri Recruiter procederanno alla valutazione della stessa sulla base delle informazioni fornite ed in relazione alle richieste. Qualora ci sia corrispondenza di requisiti, il candidato sarà contattato per fissare un colloquio.
Consigliamo inoltre un periodico aggiornamento della propria candidatura, soprattutto in caso di cambiamenti del proprio status professionale (ruoli ricoperti e mansioni, retribuzione, formazione, etc.)

Nessun costo a carico del candidato.
La massima trasparenza e serietà reciproca sono necessarie affinché sia possibile instaurare un proficuo rapporto di collaborazione.

Offerte

Tutte le nostre offerte di lavoro sono pubblicate nella sezione “Offerte di lavoro” del nostro sito e costantemente aggiornate, oltre che sulle nostre pagine social e sui principali motori di ricerca dedicati.

Cliccando sull’offerta, troverai tutti i dettagli.
Per maggiori informazioni, puoi chiamarci al numero +41 (0)91 980 36 81, oppure scriverci a info@pointservicesa.ch

Privacy

Alla sezione Privacy Policy puoi consultare la nostra informativa.

In Point Service garantiamo un trattamento dei dati personali corretto e trasparente.
Vuoi contattare il Responsabile della Protezione dei Dati per esercitare un tuo diritto, effettuare una segnalazione o ricevere maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati? Puoi scriverci a dpo@pointservicesa.ch e daremo riscontro alla tua richiesta.

Hai bisogno di altro?

Se non hai trovato la risposta consultando le risposte alle domande più frequenti, puoi inviare la tua richiesta utilizzando il form sottostante specificando la natura del contatto.
Attenzione, per tutelare i tuoi dati, non considereremo CV inviati tramite questo form.
Se vuoi inviarci il tuo CV, registrati al portale.

    Cliccando su "Contattaci", dichiaro di aver preso visione dell' informativa per il trattamento dei dati personali.

    FAQ